ALLERTA METEO ARANCIONE - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

ALLERTA METEO ARANCIONE

Ordinanza Prot. n. 2548/P.L./2020 del 04.02.2020

CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Ordinanza ed Avviso alla popolazione di chiusura del Parco Comunale, del Cimitero, del Centro Comunale di Raccolta (CCR), dei mercati rionali e di qualsiasi tipologia di commercio su aree pubbliche in posteggio, nonché di sospensione del mercato settimanale previsto per il giorno 05.02.2020.

ATTENZIONE

a seguito del peggioramento delle avverse condizioni meteorologiche (Allerta “Arancione” per “venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte”) che interessano diverse zone della Città Metropolitana di Bari e del nostro territorio comunale e tenuto conto della gravità degli effetti indotti dalle stesse, il Sindaco, in adempimento delle “Procedure del Modello d’Intervento”, previste dal “Piano Comunale di Protezione Civile”, approvato con atto di Consiglio Comunale n. 45 del 7 Dicembre 2016, ha dichiarato lo

STATO DI EMERGENZA

TENUTO CONTO che è necessario adottare ogni misura utile per la tutela della cittadinanza e preso atto del Messaggio di Allerta, N° 1/2 del 04/02/2020, Prot. AOO-026-1270, della Presidenza della Giunta Regionale – Sezione Protezione Civile.

VISTO il D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267, con particolare riferimento alle ordinanze sindacali contingibili e urgenti;

ORDINA

La chiusura del Parco Comunale, del Cimitero, del Centro Comunale di Raccolta (CCR), dei mercati rionali e di qualsiasi tipologia di commercio su aree pubbliche in posteggio a partire dalle ore 21.00 del 04.02.2020, con riapertura solo in caso di cessazione dello stato di emergenza, nonché, la sospensione del mercato settimanale previsto per il giorno 05.02.2020.

DISPONE

la comunicazione del presente provvedimento ed agli altri Settori e Servizi di questo Ente e la sua pubblicazione all’Albo Pretorio.

Per qualsiasi chiarimento in merito contattare il “Centro Operativo Comunale di Protezione Civile - COC” ai seguenti numeri:

• Tel. 080.478.21.76 – Fax 080.478.22.82 - Pec: ;

Dalla Residenza Comunale, addì 04.02.2020.

- Raimondo INNAMORATO -