Iniziative nell'ambito delle politiche giovanili. - Comune di Noicàttaro (Ba) Italia - Sito web istituzionale

Iniziative nell'ambito delle politiche giovanili.

Vorrei segnalare, nell'ambito delle politiche giovanili in Italia, che da pochi mesi è stato Istituito il Registro Nazionale delle Associazioni Giovanili per la legalità e la lotta alle mafie, presso il forum Nazionale dei Giovani.

La creazione del Registro ha lo scopo di poter disegnare una mappatura completa delle associazioni giovanili per la legalità e di creare un network tra di loro, di incentivarne l'azione sui territori e facilitare lo scambio di buone prassi diffondendo i risultari ottenuti.

L' iscrizione al Registro, effettuabile anche online attraverso il sito internet www.giovaniperlalegalità.it  , costituisce titolo per la partecipazione ai bandi "Giovani per la legalità" predisposti dal Dipartimento della Gioventù.

Il Responsabile del Servizio - Lorenzo Ciavarella