Formazione elenco aggiuntivo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale per le Elezioni dell'8 e 9 giugno 2024

Avviso agli Elettori

6 maggio 2024

Per permettere il regolare svolgimento delle Elezioni del Parlamento Europeo nei giorni 08 e 09 Giugno 2024, il Ministero dell’Interno con circolare n. 28/2024, ha impartito la disposizione di formare un elenco aggiuntivo di Presidenti e Scrutatori di seggio, da utilizzare in extremis nei casi di rinunce dell’ultimo momento.

Si invitano pertanto gli elettori del Comune di Noicàttaro che hanno i requisiti previsti dalla legge, e che siano interessati a svolgere la funzione di Presidente e Scrutatore di seggio elettorale, a manifestare tale volontà comunicandolo all’Ufficio elettorale compilando il modulo allegato ed inviandolo entro il 01 giugno 2024.

Il modulo può essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo (nei giorni e negli orari di apertura al pubblico) oppure può essere inviato al seguente indirizzo pec: elettorale.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it

L’eventuale chiamata in servizio avviene in base all’ordine di arrivo al protocollo ed indicativamente tra il 06 ed il 07 giugno 2024.

Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco aggiuntivo:

​SCRUTATORI
- essere elettore del Comune
- avere assolto gli obblighi scolastici

​PRESIDENTI DI SEGGIO
- essere elettore del Comune
- avere meno di 70 anni
- essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

ATTENZIONE: Tale manifestazione di interesse non comporta in modo assoluto l’assunzione del servizio di Presidente e Scrutatore di seggio elettore, la quale avverrà solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati dalla Corte di Appello e dalla Commissione Elettorale Comunale nei termini previsti dalla legge.

Modello domanda elenco aggiuntivo