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Albo delle Associazioni e del Volontariato anno 2026

AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO PER L’ANNO 2026

Data :

11 settembre 2025

Albo delle Associazioni e del Volontariato anno 2026
Municipium

Descrizione

IL DIRIGENTE
Proseguendo l’azione per la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, attraverso le libere forme associative, secondo lo Statuto Comunale e il Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38/2017, modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 52 del 22/11/2018, che ha previsto l’Albo delle Associazioni del Volontariato, nei seguenti settori:
a) Settore n. 1 - Volontariato (attività socio-sanitarie, sociali e assistenziali);
b) Settore n. 2- Cultura, Promozione turistica e Attività ricreative, compresi gli Enti di promozione sportiva;
c) Settore n. 3- Impegno civile, Politiche del lavoro e delle Attività produttive, Tutela ambientale;
d) Settore n. 4- Sport.
INVITA

i legali rappresentanti delle Associazioni e del Volontariato, che intendono iscriversi ai suddetti Settori, a far pervenire, anche a mezzo PEC all’indirizzo: cultura_pi.comune.noicattaro@pec.rupar.puglia.it , entro il 31 ottobre 2025, apposita domanda in carta semplice con le seguenti indicazioni:
a. denominazione ovvero la ragione sociale e l’eventuale sigla dell’Associazione;
b. sede legale;
c. nominativo del rappresentante legale e del referente;
d. data di costituzione;
e. data di inizio dell’attività nel territorio comunale;
f. possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 1, Regolamento n. 38/2017 (modificato con atto n. 52/2018);
g. settore per il quale l’Associazione chiede l’iscrizione all’Albo Comunale;
h. indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) di riferimento per comunicazioni istituzionali.
Alla domanda devono essere allegati, in carta semplice:
a. fotocopia della carta di identità, in corso di validità del rappresentante legale o referente;
b. copia dell’atto costitutivo e dello statuto;
c. relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno solare;
d. bilancio finanziario o, in alternativa, resoconto economico;
e. attestazione/autocertificazione di affiliazione ad una federazione sportiva (solo per il Settore 4).
Le associazioni già iscritte e che intendono confermare l’iscrizione, devono presentare al Comune il modulo, appositamente predisposto, allegando una relazione della attività svolte nell’anno 2024, l’ultimo bilancio finanziario approvato e l’attestazione di affiliazione ad una federazione sportiva, solo per le associazioni iscritte al Settore n. 4 (Sport).
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, piano terra della Sede Municipale-  tel. 0804784213.

 

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 12:00

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